associazione autonoma sinclado

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e ho conseguito il Master in Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane presso la Sda Bocconi di Milano .


Nell'anno 2000 da Salerno mi sono trasferito a Milano , ho iniziato varie collaborazioni e consulenze nella comunicazione e marketing per diverse Aziende ed Enti Pubblici .

Dopo aver ricoperto per alcune aziende anche il ruolo di responsabile marketing nel 2013 la vita mi ha portato ad intraprendere una nuova sfida : inventarmi un nuovo lavoro con un budget esiguo .

Posso dire senza presunzione di aver vinto la mia sfida, ho creato la nuova figura professionale del del primo Codista italiano.

Con un budget bassissimo di 150 euro, utilizzato per la distrubuzione di 5.000 volantini mi sono fatto conoscere in quasi tutto il mondo , sono stato intervistato dai media nazionali e internazionali ( tv, radio, giornali ) .

Ho saputo comunicare in modo semplice, diretto ed efficace, la mia nuova idea creativa .

Come primo codista italiano attualmente svolgo, per i miei clienti le code e le pratiche amministrative in tutti gli Enti Pubblici e Privati di Milano e provincia .

Il clamore mediatico per la mia nuova attività sia in Italia che nel mondo (tg1, tg2, tg4, tg5, Financial Times, BBC, Le Monde, Le Figaro, Il Guardian, Radio Deejay, Radio 24, Repubblica, Corriere della Sera, etcc..) mi ha spronato a dare il massimo e a dare alla professione del codista un ruolo di grande capacità, serietà e fiducia.

Ho dato inoltre a questa nuova professione il Contratto Collettivo Nazionale , un contratto nuovo, flessibile e a chiamata, con notevoli sgravi per le aziende e in perfetto stile Jobs Act.

Tra le mie varie partecipazioni come relatore volevo segnalare la mia presenza al Festival internazionale di Giffoni e all' Università Bicocca di Milano.

Cerco di dare anche nuove opportunità di lavoro con la formazione e certificazione da parte mia dei futuri Codisti , che dopo il mio corso , sono abilitati ad esercitare la professione del codista sul terrirorio nazionale , diversi codisti sono stati assunti da Aziende, Caf, Cooperative e professionisti con il Contratto Collettivo Nazionale del Codista .

Offro la mia consulenza e la mia notevole esperienza nella comunicazione e nel marketing ad aziende e professionisti.


Dott. Giovanni Cafaro
il primo codista italiano

 

visitatore n.

contatore